Skip to content

ABOUT

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il salone di Anthony Papa nasce come dimora delle emozioni, dove armonia ed energia vivono in perfetta sinergia tra forma e colori.

Uno spazio esclusivo per eleganza, ma al tempo stesso accogliente, moderno, creato per regalarti emozioni uniche.

Immergiti nel relax e nell’atmosfera del salone e lasciati coccolare dal nostro staff sempre attento e pronto ad ascoltarti per soddisfare ogni tuo desiderio.

1 2

Una vera e propria esperienza emozionale dove il nostro obiettivo è aiutarti ad esaltare naturalmente la tua personalità, il tuo essere te stesso.

Perché per noi il vero lusso è rappresentato dai rapporti umani e dal valore del tuo tempo: per questo la dedizione all’ascolto è essenziale per comprenderti al meglio ed accompagnarti fino al sorriso finale.

 

Questo ci rende per te unici.

Il salone più bello? Non esiste, per noi esisti solo Tu.

Anthony Papa nasce professionalmente nel 1989 in uno dei saloni più in voga della città di Lugo dopo aver svolto diverse esperienze in Italia e all’estero in importanti accademie come Tony end Guy a Londra e Vidal Sassoon.

Nel corso della sua carriera Anthony collabora con grandi eventi come Miss Italia e il Festival di Sanremo, in cui nel 2020 è stato parrucchiere ufficiale della settantesima edizione, e altri numerosi concorsi e trasmissioni.

Nel 2001 apre il suo primo salone e, successivamente nel 2008, si trasferisce in centro città.

Dopo essere entrato nel più importante e prestigioso gruppo di parrucchieri (ART HAIR STUDIOS) inizia a frequentare percorsi di formazione sia tecnico-stilistici sia manageriali, tra i quali diversi master in leadership e marketing presso l’Università Bocconi di Milano.

Insieme al gruppo partecipa a diversi congressi sulla moda, come la fashion week di Milano, ricerche per le collezioni in fondazione Prada e altri stimolanti contesti creativi.

Nel 2016 porta all’interno del salone la parte dedicata alla Barberia dove utilizza brand e prodotti quali Sebman, Bullfrog e Proraso.

Proprio con quest’ultimo e la sua accademia a Firenze forma il suo personale di barbieri grazie a corsi e master innovativi di altissimo livello.